Più di 35 studi dimostrano le proprietà della foglia di olivo. Una di queste proprietà è quella di mantenere la glicemia e aiutare a ridurre l’infiammazione.
Ma c’è qualcosa che pochissime persone sanno ed è che le foglie di olivo fanno bene all’ipertensione.
Foglie di olivo per la tensione
La foglia di olivo ha proprietà antinfiammatorie. Il thè alle olive ha un effetto vasodilatatore che previene la formazione di coaguli e contiene molti antiossidanti che ti aiuteranno a combattere i radicali liberi.
Il consumo regolare di foglie di olivo come complemento nei trattamenti per malattie causate da virus o batteri può essere molto efficace purché combinato con cure mediche.
È ideale per le persone con basse difese perché previene raffreddori e virus, tiene lontani i parassiti e aumenta la funzione immunitaria.
Le foglie di olivo sono uno dei migliori integratori per il trattamento del colesterolo alto. Siamo di fronte a un rimedio naturale che non ha controindicazioni. Prendere un infuso di foglie di olivo può livellare il colesterolo che causa tante complicazioni nella popolazione adulta.
È importante tenere sotto controllo la pressione e se si hanno sintomi di irregolarità consultare uno specialista. Allo stesso tempo si possono bere infusi di foglie di olivo che aiutano a migliorare gli stati irregolari, proteggendo il cuore e la salute cardiovascolare.
L’estratto di foglie di olivo è ottimo nei casi di diabete perché riduce la glicemia e stimola il pancreas.
Infuso di olive per abbassare la pressione sanguigna
Le foglie di olivo sono un composto antivirale che produce aminoacidi che servono a proteggere i vasi sanguigni e a mantenere il cuore in perfette condizioni. Aiutano a invertire l’arteriosclerosi e ritardare l’invecchiamento grazie alle loro eccellenti proprietà.
Un infuso di foglie di olivo è considerato uno dei migliori antibiotici naturali ad ampio spettro in circolazione.
Per preparare una tisana o un infuso di foglie di olivo, basta un cucchiaio di foglie essiccate in una tazza di acqua calda, lasciar riposare qualche minuto e filtrare. Possiamo prenderlo freddo o caldo. Si consigliano da 2 a 3 tazze di thè al giorno, una dopo ogni pasto.
Tra le proprietà che le foglie di olivo custodiscono ci sono quelle astringenti, antibatteriche, antiparassitarie, antisettiche, calmanti e stimolanti del sistema immunitario. Nelle foglie di olivo è stato trovato un composto attivo noto come oleuropeina, che rafforza il sistema immunitario e ha proprietà antibatteriche, riducendo il colesterolo e l’ipertensione.