Una delle opzioni più ricche per proteggersi dai radicali liberi è naturalmente con questa bevanda all’erba medica.
L’erba medica è una pianta appartenente alla famiglia delle leguminose, sebbene sia considerata un’erba, non ne deve far parte. Ha origine in Asia, ma oggigiorno è coltivato in tutto il mondo e viene solitamente utilizzato in diversi modi, uno solo, è come quello che vi portiamo oggi in una deliziosa acqua di erba medica.
Ora, sicuramente ti starai chiedendo. E a cosa serve? Bene, oggi vi diremo un po’ di più, a cosa può servire quest’acqua. Può essere molto prezioso dal punto di vista nutrizionale, poiché contiene vitamine del tipo A, B, C e K. Inoltre, è anche molto ricco di minerali del tipo calcio, potassio e fosforo.
È importante notare che questa pianta ha la capacità di ridurre i danni al DNA e la morte cellulare causati dai radicali liberi, questo perché il suo alto livello di antiossidanti che contiene, oltre a questo, sarà l’ideale per ridurre i livelli di zucchero nel sangue quindi è altamente raccomandato anche per le persone con diabete.
Acqua di erba medica
ingredienti:
- 1/2 tazza di germe di erba medica
- Succo di 1/2 limone
- 1 fetta di ananas
- 4 tazze d’acqua
- Miele o zucchero
Preparazione:
- La prima cosa che faremo è lavare e disinfettare perfettamente l’erba medica.
- D’altra parte, taglieremo l’ ananas e scarteremo il cuore, questo ci aiuterà in modo che il succo non diventi amaro.
- Mettiamo tutti gli ingredienti nel frullatore e aggiungiamo un po’ di zucchero o miele, per accontentare tutti. Poteva restare così, anche se avesse voluto.
Servire l’acqua con ghiaccio e gustare.