In Italia il periodo della raccolta delle olive è finito, ma c’è qualcosa che pochi sanno.
Le proprietà della foglia di olivo sono molto benefiche per molte malattie, sì, foglie che non sono state sottoposte a fumigazione. L’ulivo non smetterà mai di stupirci. Un’eredità che abbiamo ricevuto di generazione in generazione. Da cui scopriamo a poco a poco tutti i tesori che ha custodito.
E da cui puoi confermare tutti quei benefici che ci mostra fin dai tempi antichi. Dalle proprietà delle foglie di olivo a quanto è sano il succo dei suoi frutti. Le foglie di olivo sono un prodotto di punta e la ricerca sta scoprendo sempre più che hanno più proprietà salutari.
Sono le proprietà medicinali della foglia di olivo, tutte molto benefiche per il nostro organismo.
Ecco qui alcuni di loro:
Curiosità
Il classico e quello per cui viene normalmente utilizzato è come ipotensivo, poiché riesce ad abbassare la pressione sanguigna, rendendolo un prodotto magnifico.
Un’altra delle proprietà più sorprendenti è quella di agire come ipoglicemizzante, molto vantaggioso per i diabetici, poiché aiuta insieme ai trattamenti, e riescono a mantenere in equilibrio la glicemia.
La foglia di olivo è molto buona anche come antimicotico, per alcuni tipi di funghi, soprattutto la candida, molto abbondante in alcuni casi a livello intestinale. Dove trovare le foglie di olivo? Attualmente, molte persone sono sempre più interessate a trovare foglie di olivo non lavorate, per i suoi molteplici benefici.
Grazie alla produzione di olio vergine biologico, abbiamo la possibilità di ottenere foglie di olivo che non hanno subito l’azione di alcun prodotto chimico, così possiamo ottenere foglie vergini che possiamo utilizzare per realizzare i nostri infusi. Le proprietà delle foglie di olivo in infuso Per fare un infuso altamente raccomandato per le sue proprietà curative con foglie di olivo.
Avremo solo bisogno di qualche foglia di ulivo e aglio.
Fate scaldare un pentolino con un litro d’acqua fino a bollore, spegnete il fuoco.
Successivamente, introduci le foglie di oliva e l’aglio precedentemente lavate e lascia riposare per circa 5 minuti, filtralo…pronto!
Abbiamo già il nostro infuso pronto da bere, alla ricetta sopra descritta potete aggiungere anche il biancospino. Le proprietà delle foglie di olivo in infusione sono innumerevoli, tra queste quelle che abbiamo nominato sopra. Anche il consumo di questi infusi favorisce l’elasticità della nostra pelle e riesce ad idratare tutto il nostro corpo.
Le foglie dell’olivo sono un propellente di rimedi naturali, senza controindicazioni di alcun genere. Poco conosciuto ma che col tempo sta diventando una parte fondamentale della nostra sana alchimia.
Sicuramente d’ora in poi apprezziamo ciò che abbiamo sempre avuto lì e non l’abbiamo mai apprezzato come merita. Di seguito vi indicheremo una serie di una delle nostre gamme di olio extravergine di oliva, affinché possiate gustarlo, gustarlo e valorizzarlo.