Questi ingredienti sono un buon diuretico che aiuta ad eliminare i liquidi ritenuti nel corpo.
Prendersi cura della propria salute va oltre la perdita di peso e l’evitare il coma diabetico per tanto zucchero che si mangia giorno dopo giorno. Sebbene l’obesità sia attualmente un problema abbastanza serio in Messico, perché a causa del confinamento ha spodestato gli Stati Uniti, secondo le informazioni della FAO, ci sono anche altri disturbi che richiedono cure mediche e probabilmente influenzano anche la tua perdita di peso.
Alcune di queste condizioni sono senza dubbio malattie renali, che rendono difficile eliminare dal corpo le scorie e i liquidi in eccesso o gli acidi prodotti dalle cellule dell’organismo e mantenere un sano equilibrio di acqua, sali e minerali (come sodio, calcio, fosforo e potassio) nel sangue. Ecco perché è essenziale che ci prendiamo cura dei nostri reni per evitare un malfunzionamento.
Tuttavia, molte volte siamo negligenti o forse a causa di alcuni farmaci che assumiamo, questi possono infiammarsi e causare alcuni sintomi come febbre, brividi, dolore alla schiena, al fianco o all’inguine, dolore addominale, necessità di urinare, bisogno di urinare tutto il tempo, sensazione di bruciore o dolore durante la minzione, nausea e vomito. Quindi, se senti uno di questi disagi, è necessario che tu vada dal tuo medico.
Quali sono i benefici del succo di carota con il cetriolo?
Naturalmente, per fortuna, ci sono anche alcuni alimenti che potrebbero aiutarti a disintossicare i reni, perché contengono molte fibre e altri nutrienti che fanno bene al tuo corpo e, fortunatamente, oggi condivideremo con te una ricetta straordinaria per un succo con carota e cetriolo che possono svolgere questa funzione. E sebbene sia delizioso e innocuo, non fa mai male consultare il medico prima di prenderlo.
La carota è uno degli ortaggi con più proprietà e tra questi, la sua consistenza fibrosa, che funziona come lassativo naturale e previene la stitichezza, ma è anche diuretico in quanto è un ortaggio ad alto contenuto di acqua ed è molto benefico per chi ha difficoltà con il processo urinario.
Da parte sua, il cetriolo è un frutto che non ha calorie, ma una quantità significativa di antiossidanti, come vitamina C, beta-carotene e flavonoidi, che aiutano a ridurre il rischio di malattie croniche e grazie alla sua grande quantità di acqua e le fibre sono un buon diuretico che aiuta ad eliminare i liquidi ritenuti nel corpo. Quindi prendi nota che lo adorerai.
ingredienti:
- 1 cetriolo
- 2 carote
- 1 bicchiere d’acqua (250 ml)
- Il succo di ½ limone o arancia (facoltativo)
Come si prepara
- Pulite bene le verdure, privatele della buccia e tagliatele a cubetti piccoli per facilitare l’omogeneizzazione.
- Dopo averli tritati, versarli nel bicchiere del frullatore e aggiungere un bicchiere d’acqua.
- Quindi frullate il tutto per pochi istanti in un frullatore, fino ad ottenere un succo omogeneo e senza grumi.
- Infine servite subito e, se vi piace, aggiungete il succo di mezzo limone.